La cena per San Valentino economica sotto i 20 euro

Ecco un menù facile e veloce, ma soprattutto economico, per la cena di san Valentino. Portate sfiziose e poco costose per fare bella figura

La cena per San Valentino economica sotto i 20 euro

Come preparare una cena di San Valentino economica ma impeccabile? Contenere la spesa non è poi così difficile. Basta mettere in atto qualche piccolo accorgimento per mantenersi sotto i 20 euro pur proponendo al proprio o alla propria partner delle pietanze sfiziose ed accattivanti.

Un antipasto ideale per l'occasione, per iniziare alla grande, è la bruschetta in rosa. Le bruschette in genere rappresentano un'idea golosa per l'aperitivo, ma questa ha decisamente una marcia in più: si prepara con il gorgonzola ed il radicchio, dal quale prende il colore in questione.

Passando al primo piatto ve ne propongo uno sfiziosissimo, gli gnocchetti verdi. Semplici da preparare con pochissimi ingredienti, il loro punto di forza è sicuramente il condimento. Io consiglio decisamente una salsa ai formaggi, che ne esalta il sapore facendo si che diventino irresistibili.

In quanto al secondo perchè non optare per il pollo al pompelmo rosa? Economico ed originale, si tratta di una preparazione particolare, che ben si inserisce in un menù così goloso. Accompagnatelo con queste deliziose patate lesse al forno con pangrattato.

E per chiudere in dolcezza? Consiglio vivamente questo cuore al cioccolato, ottenuto preparando una torta al cioccolato da cuocere in uno stampo apposito da ricoprire poi con della glassa al cioccolato.

Foto | FrancescaV.com

  • shares
  • Mail