I benefici del cibo blu e arancione in cucina nel primo Speciale di Blogo

I cibi arancione e i cibi blu possono fare davvero bene alla nostra salute, oltre che portare un po' di colore sulle nostre tavole. Ecco tutti i benefici degli alimenti di questo colore nel primo Speciale di Blogo.

Curare l'alimentazione è molto importante, anche scegliendo i colori giusti da portare sulle nostre tavole per rimanere in forma e in salute. Gli alimenti blu e arancione, ad esempio, possono portare moltissimi benefici nella nostra vita e non solo se li utilizziamo in cucina, come ben spiegato dal primo speciale di Blogo dedicato proprio a queste due tonalità di tendenza nel 2014.

Il blu, il colore di frutti preziosi della terra come i mirtilli, che possono essere un vero e proprio toccasana per la nostra salute, in particolare per la circolazione del sangue in ogni parte del corpo o per la nostra vista. L'arancione, il colore degli agrumi come le arance e i mandarini o di ortaggi come le carote, ricchi di vitamina C, antiossidanti e altri preziosi elementi che ci permettono di rimanere in salute prevenendo moltissimi disturbi.

Due colori importanti per la nostra tavola, che fanno bene alla nostra salute, non solo preparandoli in cucina, ma anche portandoli nelle nostre case, secondo i canoni della cromoterapia o per seguire i trend della moda più glamour di questo 2014. Insomma, due colori che non potranno mancare nei prossimi mesi nella nostra vita!

Scoprite insieme a noi e al primo Speciale di Blogo tutti i benefici e le potenzialità dei colori blu e arancione in cucina e a tavola!

cibo blu e arancione

Foto | da Flickr di geishaboy500

  • shares
  • Mail