Dolci
La crema spalmabile alle mandorle, la ricetta per colazioni golose
Ecco la ricetta di un’alternativa alla Nutella, la crema spalmabile alle mandorle fatta in casa, altrettanto golosa ma molto più sana

La crema spalmabile alle mandorle è buona e molto versatile, potete farla in casa e utilizzarla come se fosse una nutella di mandorle, ma sana e con ingredienti genuini e controllati. La crema spalmabile alle mandorle potete spalmarla sulle fette di pane tostato e le fette biscottate, potete usarla per insaporire una crema pasticcera o anche dei biscotti.
Ingredienti
200 gr di mandorle
70 gr di zucchero
4 cucchiai di olio di semi
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/189201/muffin-carote-mandorle-ricetta-cotto-mangiato”][/related]
Preparazione
Prendete le mandorle e tostatele in forno o in padella per 10 minuti circa ma senza farle bruciare, poi fatele raffreddare completamente.
Mettete le mandorle nel mixer e frullate fino ad avere un composto ridotto in farina, poi continuate ancora a frullare e vedrete che, pian piano, otterrete una crema. A questo punto mettetela in un pentolino, aggiungete l’olio di semi e lo zucchero e scaldatela a fuoco bassissimo, appena prende calore e lo zucchero si sarà sciolto, spegnete e trasferite il composto in un barattolino.
Per rendere questa crema più dolce potete aggiungere anche del cioccolato bianco fuso, nel nostro caso circa 60 gr.
