Avvicinandosi la festa della donna inizia ad essere naturale pensare al menù. Al di la di qualsiasi cosa possiate pensarne a riguardo, si tratta di un’occasione come un’altra per coccolarsi a tavola e non solo. Potrebbe essere un ottimo pretesto per passare qualche piacevole ora in compagnia delle amiche, magari di fronte un cocktail preparato in casa.

A questo proposito ideale si rivela il cocktail mimosa, unico nel suo genere, dal colore giallo intenso che ricorda appunto quello dell’omonimo fiore. Si prepara in genere con della spremuta d’arancia fresca e del prosecco, anche se quest’ultimo può venire sostituito, in base ai gusti, o nel caso in cui lo si abbia a disposizione, con lo champagne. Ecco come si prepara il cocktail mimosa con la ricetta proveniente da quì.

Ingredienti

1 parte di succo d’arancia freddo
1 spruzzo di granatina
2 parti di prosecco o Champagne freddo

Preparazione

Versare sia il succo dell’arancia che la granatina in un bicchiere da vino e mescolare bene per far si che si amalgaminino alla perfezione. Adesso riempire il bicchiere fino all’orlo con lo champagne o il prosecco freddi e servire subito.

Foto | Susan Lucas Hoffman

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-02-2014