Tisana all’arancia e cannella fai da te con la ricetta veloce

27 Febbraio 2014

Amanti delle tisane, di quei momenti unici da passare in tutto relax con la propria tazza preferita, fumante, tra le mani, questa è una ricetta che fa per voi. Vi propongo una bevanda da realizzare in casa facilmente e con pochi ingredienti, da gustare nei momenti in cui concedersi qualche minuto di riposo dagli impegni quotidiani.

La tisana all’arancia e cannella fai da te si prepara molto facilmente con pochi e semplici ingredienti: delle scorze d’arancio dolce, che potete reperire in erboristeria, e della cannella, rigorosamente in stecche. Nient’altro. Ecco come si realizza in casa, mentre nel caso in cui siate in cerca di varianti provate la tisana depurativa per il fegato e quella digestiva ai semi di finocchio.

Ingredienti

2 cucchiai colmi di scorze d’arancio dolce
1 stecca di cannella

Preparazione

Porre dell’acqua in una pentola, quindi portare a bollore. Spegnere la fiamma, unire le scorze di arancio e la cannella e porre il coperchio. Aspettare 10 minuti di infusione quindi filtrare il composto avendo cura di raccogliere tutti i residui. Versare nella tazza e gustare molto calda. E’ ottima già così ma volendo può essere addolcita con dello zucchero di canna o del miele. Ha proprietà digestive.

Foto | mike

I Video di Gustoblog: Pasta e ceci