La ricetta dell’insalata mimosa da preparare per la festa della donna
Spesso, quando si organizza una cena a tema, il dubbio riguarda il contorno. Proporre le solite verdure saltate in padella o optare per qualcosa di più originale? Nel caso della festa della donna un’idea allettante è costitita dall‘insalata mimosa. Un’insalata leggera, fresca e gustosa, con l’immancabile presenza delle uova, o meglio dei tuorli sodi sbriciolati in superficie, per donare un tocco di giallo al piatto.
Quella che vi propongo, in particolare, è la ricetta di Benedetta Parodi, proposta durante una delle puntate della trasmissione da lei condotta in passato, i Menù di Benedetta. Ecco come si prepara.
Ingredienti
insalata misticanza qb
1 pomodoro
1 cetriolo
3 cucchiai di mais in scatola
3 ravanelli
1 tuorlo sodo
olio
aceto
Procedimento
Lavare il pomodoro ed affettarlo. Fare la stessa cosa con il cetriolo e unirlo in una ciotola al primo. Aggiungere quindi il mais, l’insalata ed i ravanelli tagliati a rondelle. Condire il tutto con un filo di olio e di aceto. Sbriciolare sopra l’insalata, grazie ad un colino sul quale grattarlo, il tuorlo sodo creando l’effeto mimosa. Servire subito o conservare in frigo fino al momento di servire.
Foto | Timothy Tsui
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta dell'insalata mimosa da preparare per la festa della donna inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.