Diciamo la verità: la cioccolata calda è probabilmente la regina incostrata delle stagioni fredde. Insieme al tè caldo è capace di regalare piacevoli sensazioni alle nostre giornate casalinghe e non.

Oggi ve ne propongo una variante che gli amanti del frutto in questione, ma soprattutto del suo abbinamento con il cioccolato, apprezzeranno. Che ne di te di provare la cioccolata calda al cocco? La ricetta è semplice e non richiede ingredienti particolari ma a lavoro concluso avrete la possibilità di gustare qualcosa di veramente godurioso. Ecco come procedere.

Ingredienti

200 ml di latte
25 gr di cioccolato fondente
1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
1 cucchiaio di farina di cocco
1 cucchiaino di zucchero di canna

Preparazione

Versare il latte in un pentolino capiente, quindi portare a bollore. Unire solo adesso gli ingredienti in polvere mescolati precedentemente tra di loro per ottenere una miscela omogenea, quindi amalgamare bene per evitare la formazione di grumi. Proseguire la cottura per circa 2 minuti, quindi trasferire nella tazza e servire ben calda, spolverando a piacere con della farina di cocco o con delle scagliette di cioccolato fondente o della polvere di cacao.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-11-2016