Vi siete ridotti all’ultimo minuto non avendo pensato al dolce da regalare al vostro papà? Niente di grave, siamo ancora in tempo per realizzare dei deliziosi ed irresistibili biscotti decorati. Non ci vuole poi molto per preparare in casa, in poco tempo e con il minimo sforzo, dei dolcetti che possano in qualche maniera esprimere il bene che si provi per il proprio genitore, quale migliore occasione, dunque, della Festa del papà?

Come fare i biscotti decorati per la Festa del papà

Per questi biscotti ho scelto un soggetto spesso collegato a tale ricorrenza, ovvero una cravatta. Dopo avere steso la pasta frolla su un piano ed avere ritagliato i biscotti con le formine apposite li ho cotti, ed una volta freddi li ho ricoperti con della pasta di zucchero blu e decorati con degli smarties, niente di più semplice, ma il risultato è stato super apprezzato. Ecco come si preparano.

Ingredienti

300 gr di farina
150 gr di burro
150 gr di zucchero
1 uovo
1 tuorlo
sale
pasta di zucchero qb
colorante alimentare blu
confetti colorati
glassa di zucchero qb

Preparazione

Impastare la farina con il burro morbido a cubetti, lo zucchero, l’uovo ed il tuorlo. Unire anche il sale e lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo. Stenderlo su un piano infarinato, ricavare con le apposite formine i biscotti e cuocerli in forno caldo a 180 °C per circa 12 minuti. Adesso colorare la pasta di zucchero con il colorante blu, quindi ritagliarla della stessa forma dei biscotti e posizionarla sopra dopo averne spalmato la superficie con poca glassa di zucchero. Completare posizionando anche i confetti colorati.

Foto | DNAMichaud

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-03-2014