Il tonno alla piastra con pistacchi, ecco come si prepara

Il tonno alla piastra con pistacchi, un secondo particolarmente sfizioso ma semplice da realizzare adatto alle occasione speciali

Ecco un modo altamente sfizioso per preparare il tonno fresco: cuocendolo sulla piastra con una panatura di pistacchi. Riuscite solo ad immaginarne la bontà? Lo trovo un piattino se vogliamo anche ricercato, tanto da averlo proposto più volte in occasione di inviti a cena ricevendone sempre complimenti graditissimi.

Il tonno alla piastra con pistacchi, ecco come si prepara
La realizzazione del tonno alla piastra con pistacchi richiede pochissimi ingredienti, non risulta particolarmente costosa potendo anche diventare la portata principale di un menù speciale. Altre ricette con il tonno fresco che vi consiglio a proposito sono questi spaghetti, per un primo indimenticabile ed i tranci di tonno al sesamo.

Ingredienti

4 filetti di tonno fresco
vino bianco qb
olio di oliva qb
farina di pistacchi
sale e pepe


Preparazione

Lavare i filetti di tonno, bagnarli con del vino bianco quindi tamponarli con carta assorbente. Adesso ungerli con poco olio massaggiandoli delicatamente in modo tale che risultino completamente impregnati. Passarli nella farina di pistacchi facendola aderire bene e pressando leggermente. Scaldare bene una piastra, una volta che sarà diventata rovente adagiare i filetti di tonno facendoli cuocere pochi minuti per parte, quindi salare e pepare e servire subito.

Foto | _ulmos_

  • shares
  • Mail