La ricetta delle barbabietole rosse in insalata per un contorno sfizioso

La ricetta delle barbabietole rosse in insalata, come ad esempio quella presentata nel video qui sotto con l'aggiunga del cavolfiore, è perfetta per un piatto completo ideale anche per chi segue una dieta vegetariana e vegana.

La ricetta delle barbabietole rosse in insalata è un contorno ideale per poter portare in tavola questa prelibatezza della natura che troppo spesso sottovalutiamo nei nostri menù. Sono davvero molto versatili: barbabietole cotte al forno, pasta con barbabietole, ma anche la zuppa di barbabietole rosse.

Oggi, invece, vogliamo presentarvi una gustosa alternativa: che ne dite di preparare una buonissima e ghiotta insalata di barbabietole rosse? E' una ricetta davvero molto semplice da realizzare, anche se ci va un po' di tempo, perché le barbabietole devono rimanere a riposare, una volta condite, per almeno un'oretta. Quindi prima di mettervi ai fornelli, fate bene un calcolo dei tempi.

Vediamo insieme come preparare la ricetta delle barbabietole rosse in insalata, una ricetta ideale anche per chi segue uno stile alimentare di tipo vegetariano o vegano.

Ricetta delle barbabietole rosse in insalata

Ingredienti delle barbabietole rosse in insalata


    300 grammi di barbabietole rosse
    olio extravergine di oliva
    aceto
    sale
    pepe

Preparazione delle barbabietole rosse in insalata

Lavate con cura le barbabietole rosse.

Lessatele in acqua bollente salata per un quarto d'ora, 20 minuti: fate la prova della forchetta.

Fate raffreddare le barbabietole, pelatele e tagliatele a fette.

Condite le barbabietole con sale, pepe, olio extravergine di oliva e aceto.

Lasciate riposare per almeno un'ora prima di servire in tavola.

Foto | da Flickr di godakshin

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail