Carote al curry e cumino, la ricetta facile

Un contorno originale ideale per un menù etnico: ecco come preparare le carote al curry e cumino con il procedimento facile

Ricetta dedicata agli amanti dei piatti speziati. Le carote al curry e cumino rappresentano un contorno profumato e ricco di gusto, il tutto grazie alla presenza delle due spezie che si legano in modo particolare al sapore delle stesse. Le carote al curry e cumino possono essere inserite all'interno del menù di una cena etnica. Costituiscono un contorno decisamente diverso dal solito e possono accompagnare sia la carne che il pesce oltre ad essere una veloce ricetta vegan.

Carote al curry e cumino, la ricetta facile

La preparazione non è per nulla difficile ma richiede una certa pazienza nello stare ai fornelli a girarle molto spesso affinchè non si attacchino sul fondo della padella. Altre ricette che vi consiglio sono quella delle carote al latte e quella delle carote al burro, da preparare entrambe con il Bimby.

Ingredienti

1/2 kg di carote
1 bicchiere e 1/2 di acqua
curry e cumino a piacere
olio extra vergine d'oliva qb
sale e pepe

Preparazione


Lavare le carote, raschiarle e tagliarle a rondelle. Versare in una padella dell'olio, unire le spezie e le carote e fare insaporire bene il tutto. Adesso aggiungere l'acqua, porre il coperchio e proseguire la cottura per almeno 15 minuti, avendo l'accortezza di girare le carote di tanto in tanto per evitare che si attacchino sul fondo. Una volta cotte regolare di sale e pepe e servire tiepide.

Foto | Alpha

  • shares
  • Mail