La ricetta delle crepes senza latte per intolleranti al lattosio

Per tutti coloro che sono intolleranti al lattosio e che finora hanno dovuto rinunciare a questo golosissimo dolce, facile e veloce da fare anche all'ultimo minuto, ecco la ricetta delle crepes senza latte.

La ricetta delle crepes senza latte è perfetta per tutte le persone che soffrono di intolleranza al lattosio ma adorano questo dolce semplice e veloce da realizzare in ogni occasione. Il risultato finale è comunque molto squisito e ideale come dolce per la colazione, per la merenda o per un dessert goloso e particolare, da realizzare con varie farciture.

Realizzare le crepes, anche senza latte, è davvero molto semplice e poi possiamo pensare di farcirle con tante golosità: possiamo utilizzare una marmellata fatta in casa oppure servirle con una crema spalmabile al cioccolato (facendo attenzione che sia adatta anche per chi è intollerante al lattosio). E perché non servirle con frutta fresca di stagione, gelato, panna o altre ghiotte creme preparate in casa?

Per voi la ricetta delle crepes senza latte, comunque gustosissime!

Ricetta crepes senza latte

Ingredienti delle crepes senza latte


    150 grammi di farina
    3 uova
    150 ml di acqua
    zucchero
    olio
    sale

Preparazione delle crepes senza latte

Amalgamate bene tutti gli ingredienti: mescolate la farina, le uova, l'acqua lo zucchero e il sale per ottenere una crema senza grumi.

Fate riposare il composto in frigo.

Ungete la padella con l'olio e mettetela sul fuoco.

Aiutandovi con un cucchiaio, mettete il composto nella padella un po' alla volta per preparare le crepes.

Cuocete da un lato e da un altro per un paio di minuti.

Foto | da Flickr di davidascher

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail