L'arte della tavola

L'arte della tavolaUn buon pasto deve essere accompagnato dalla giusta armonia non solo di gusti e sapori, ma anche di una presentazione adeguata e gradevole alla vista. Una tavola ben apparecchiata predispone i commensali a una degustazione più piacevole e ad aspettative maggiori sul pasto stesso. Spesso una tavola decorata in modo originale renderà il ricordo della cena o del pranzo, sicuramente più piacevole e difficile da dimenticare.

Un libro che può essere utile, per prendere spunti e imparare nuove tecniche decorative, è L'arte della Tavola di Loredana Tanzi: mille modi per decorare la tavola, con svariate personalizzazioni di tovaglie, tovaglioli e set all'americana con pitture, collage, intagli.

Il successo a tavola non deve essere ricercato solo nelle grandi occasioni e proprio per questo nel libro vengono presentate idee per le tavolate delle vacanze così come anche per le tovaglie usa e getta oltre che per le classiche cene di rappresentanza. Un libro simpatico, originale e con suggerimenti di facile realizzazione.

  • shares
  • Mail