Zucchine al forno in versione light con la ricetta per chi è a dieta

Avete mai provato a realizzare le zucchine al forno light? Sicuramente si tratta di una ricetta classica, che possiamo sempre portare sulle nostre tavole come contorno: è un piatto ricco di gusto, ma estremamente leggero al tempo stesso.

La ricetta delle zucchine al forno light è perfetta per chi è alla ricerca di un gusto unico e leggero al tempo stesso. La cottura al forno è una delle più consigliate per chi è a dieta: se non volete rinunciare ad un sapore croccante, ma non volete realizzare una classica impanatura con pangrattato e uova, ecco che questa ricetta fa al caso vostro.

La ricetta delle zucchine al forno che vi proponiamo oggi, infatti, non utilizza il pangrattato, ma una gustosa impanatura di mais, decisamente più light. Inoltre le zucchine non vengono prima passate nell'uovo, ma vengono fatte semplicemente aderire all'impanatura. La cottura in forno è molto leggera, ma il nostro contorno sarà comunque croccante e molto gustoso. Regolatevi con il sale, senza esagerare, perché troppo sale può creare danni alla nostra salute.

Qui di seguito la ricetta delle zucchine al forno light, da gustare come contorno insieme ad un piatto di carne o di pesce, ma anche come gustoso antipasto o come aperitivo vegetariano che sicuramente i vostri ospiti gradiranno.

zucchine al forno

Ingredienti delle zucchine al forno


    6 zucchine
    sale
    pepe
    olio extra vergine di oliva
    impanatura di mais

Preparazione delle zucchine al forno

Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle.

Passate le zucchine nell'impanatura di mais e schiacciate con cura per farla aderire con cura.

Mettete le zucchine in una teglia da forno, bagnate con un filo di olio extra vergine di oliva, salate e pepate.

Cuocete in forno caldo a 200 gradi per 30 minuti.

Foto | da Flickr di cseeman

  • shares
  • Mail