Iginio Massari è il Miglior Pasticcere del Mondo secondo il Congresso internazionale di alta pasticceria tenutosi a Milano.

Il riconoscimento, attribuito nel corso del World Pastry Stars 2019, uno dei pochi, se non l’unico, evento di calibro internazionale a svolgersi in Italia, vuole premiare il talento nell’aver saputo valorizzare il lavoro di pasticcere utilizzando prodotti di qualità e mettendo nella professione grande creatività.


Si dice sorpreso e contento Massari, il quale afferma:

«Con stupore e piacere ricevo un riconoscimento che innanzitutto premia la professionalità e la dedizione che da anni nutro nei confronti di questo mestiere»

Ma non solo: il Gran premio miglior pasticcere del mondo vuole sottolineare anche l’impegno profuso dal Maestro “nella formazione e nella diffusione del sapere” in quanto si tratta di un mestiere che, sempre a detta di Massari “ogni giorno comporta nuovi studi e che non mi permette ancora oggi di sentirmi arrivato”. “Crescere attraverso il confronto” si legge nella didascalia di una delle sue ultime foto su Instagram.

La sua carriera la dice lunga, del resto. Continua ad essere costellata di numerosi progetti – nei quali il pasticcere si butta senza remore – tutti mirati ad un unico scopo, quello di promuovere l’eccellenza italiana nel mondo.

E Massari, in questo, non ha di che lamentarsi.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-05-2019