Vivi e vegetariani

Lo scetticismo e l'ironia su scelte alimentari come il vegetarianesimo o il veganesimo in Italia sono ancora molto diffusi e sono a volte dettati da una non conoscenza dell'argomento. E i luoghi comuni sovente si sprecano...ma c'è sempre di più curiosità e interesse.

Per questo le associazioni hanno, in questi ultimi anni, moltiplicato i momenti di incontro.
Uno di questi è Vivie e Vegetariani ed è stato organizzato da Veneto a Tavola e Confesercenti a Mestre dal 21/24 Settembre 2006 e tra i protagonisti ci sarà anche VeganItalia.

Dal 10 alle 20 troverete degustazioni e vendita di prodotti vegetariani e vegani; la sera di venerdì presso il ristorante Dall’Amelia troverete piatti a base di seitan, prodotto semi sconosciuto e soggetto dell'ultimo libro di Stefano Momentè e sabato 23 presso il ristorante Il Calderon ci sarà una cena interamente vegetariana.

Interessanti sono però i due incontri:
sabato 23 settembre alle ore 17.00 presso il Centro Candiani "L'ecologia della nutrizione e la scelta vegetariana" (con proiezione del filmato “ La Terra divorata “ di Paul Mc Cartney) e domenica 24 settembre alle ore 11.00 presso lo stand centrale in via Palazzo "Quale frutta, verdura e legumi per i vegetariani".

Una bella occasione...tanto più che Mestre è a pochi minuti da Venezia ;-)

  • shares
  • Mail