Ricetta dedicata non solo a chi sia a dieta o semplicemente voglia rimanere leggero a tavola ma anche a chi debba combattere ogni giorno contro il tempo. Le zucchine al microonde con la ricetta light rappresentano una preparazione particolarmente veloce ma allo stesso tempo sfiziosa così da risultare adatta ad una cenetta gustosa nel minor tempo possibile.

Le zucchine al microonde si preparano con pochissimi ingredienti anche se nulla vieta di personalizzarle a piacere con aggiunte a scelta. Tra queste vi suggersisco dei pomodorini tagliati a metà e delle erbe aromatiche: provate con basilico e prezzemolo. La ricetta proviene da quì ed è perfetta anche per chi sia alle prime armi: seguitela alla lettera per ottenere una pietanza ottima senza alcuna difficoltà. Provate anche le zucchine trifolate con la ricetta per il Bimby e le zucchine light al forno.

Ingredienti

4 zucchine
4 cucchiai di acqua
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale e pepe
erbe aromatiche a piacere

Preparazione

Lavare le zucchine, eliminare le estremità e tagliarle a fette sottili per il lungo o a rondelle, a seconda delle preferenze. Distribuirle in un piatto da portata cercando di non sovrapporle. Bagnarle con l’acqua e farle cuocere scoperte per 4 minuti a 900 W. Trascorso questo tempo tirare fuori il piatto, attendere un paio di minuti, quindi condire con del pepe nero, del sale ed un filo di olio. Il piatto è pronto.

Foto | joy

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-07-2014