Prosecco in lattina? Via alle critiche

Vino in lattinaNel Trevigiano è stato presentato il Prosecco in lattina, prodotto da un'azienza austriaca e venduto nell'Europa centrale. Il vino proviene dalla Cantina dei Colli di Soligo, zona di produzione del prosecco. La provenienza però non basta a placare le critiche di chi ipotizza una scarsa attenzione alla qualità e quelle degli enologi che non vedono di buon occhio il decantare in lattina.

A promuovere il nuovo prodotto è Paris Hilton che nelle locandine sorseggia il vino con una cannuccia, quasi fosse una semplice bibita gassata. E anche qui altre critiche da parte delle famiglie che hanno avuto vittime di incidenti stradali. La star, infatti, tempo fa fu fermata in stato di ebbrezza.

Non solo critiche sul vino in lattina: il vicepresidente della Giunta regionale del Veneto Luca Zaia interviene per placare le polemiche. "Nessuno si scandalizza perché il caviale viene venduto in scatola; e nessuno confonde la carne in scatola con la 'Fiorentina': non vedo perché dovremmo stracciarci le vesti per la vendita in lattina del Prosecco. Semmai si tratterà di vigilare sulla qualità del contenuto, perché si tratta del Proseccon del Veneto". Siete pronti a brindare con le lattine, abbandonando il tintinnare dei calici di cristallo? ;-)

  • shares
  • Mail