I peperoni con patate con la ricetta per il Bimby

Contorno semplice da realizzare con gli ortaggi di stagione, adatto per accompagnare secondi a base di carne: ecco i peperoni con patate con la ricetta per il Bimby

Oggi vi propongo la ricetta semplice di un contorno estivo da preparare con gli ortaggi di stagione, ovvero peperoni e patate, che uniti a della passata di pomodoro fresco, danno vita all'accompagnamento perfetto per secondi piatti a base di carne. Ottimi anche da servire come antipasto in occasione di buffet. I peperoni con patate da realizzare con la ricetta per il Bimby risultano essere una pietanza vegetariana da non sottovalutare.

I peperoni con patate con la ricetta per il Bimby

Non solo, io li trovo perfetti da utilizzare anche come condimento per la pasta o come ripieno di strudel salati: in questo caso unite anche della mozzarella o della scamorza affumicata a cubetti. La ricetta proviene da quì, mentre nel caso in cui amiate l'abbinamento, provate anche il pollo in padella con patate e peperoni ed i peperoni con le patate in umido.

Ingredienti

4 peperoni
1 cipolla
40 gr di olio
3-4 patate
basilico fresco qb
500 gr di passata di pomodoro
sale e pepe

Preparazione

Tritare la cipolla per 4 secondi a velocità 4 quindi unire l'olio: 3-4 minuti a 100 °C velocità. Unire i peperoni tagliati a pezzetti o a listarelle: cuocere per 10 minuti a 100°C velocità antiorario soft. Unire anche le patate precedentemente sbucciate e tagliate a cubetti e la passata di pomodoro, il sale, il pepe ed il basilico fresco: 15 minuti 100°C velocità antiorario soft e poi ancora 10 minuti Varoma, antiorario soft. Nel caso si rendesse necessario prolungate la cottura di qualche minuto.

Foto | Peter Mehorlz

  • shares
  • Mail