La pappa di zucca e ricotta per il neonato, ecco la ricetta facile
Come abbiamo più volte detto, cerchiamo di cucinare il più possibile per i nostri pargoletti, in modo da far loro mangiare cose sane e nutrienti preparate in casa, come questa pappa zucca e ricotta, che bene si adatta anche a quelli che stanno appena cominciando ad assaggiare cose nuove, sia per la sua morbidezza e assenza di pezzettini, sia per la leggerezza e genuinità dei suoi ingredienti, che la rendono un pasto completo. E poi, il binomio zucca e ricotta è buono davvero per tutti.
Ingredienti
-
1 pezzetto di zucca
150 ml d’acqua
2 cucchiai di crema di riso
1 cucchiaio di ricotta di mucca
Preparazione
Sbucciate la zucca e fatela lessare nell’acqua per formare una specie di brodino, quindi quando sarà morbida frullatela nell’acqua di cottura e fatela intiepidire.
Versate la crema di riso in una ciotolina, coprite con il brodo di zucca e mescolate per amalgamare. Unite un cucchiaino di ricotta, mescolate bene e servite facendo attenzione alla temperatura.
Foto | Aaron Beppu
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La pappa di zucca e ricotta per il neonato, ecco la ricetta facile inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.