Expo 2015: al Gelato Festival 2014 si elegge il miglior gelatiere d'Europa

Expo 2015 ci riserva piacevoli sorprese, anche per il nostro palato: ecco che in occasione del Gelato Festival 2014 si terrà un concorso per poter eleggere il miglior gelatiere europeo.

Expo 2015 miglior gelatiere europeo

Expo 2015 pensa anche al nostro palato e non poteva essere altrimenti, visto il tema della grande esposizione che si terrà il prossimo anno a Milano. Dal 12 al 14 settembre, infatti, in occasione della tappa finale del Gelato Festival 2014 si terrà l'elezione del miglior gelatiere d'Europa: il Festival, diventato internazionale in questa sua edizione, toccando città come Amsterdam, Norimberga e Nizza, è stato supportato anche da Expo Milano 2015 e da ICE, l'Agenzia per la promozione all'estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

La finale del concorso, che si terrà in piazzale Michelangelo a Firenze, vedrà impegnati tutti i vincitori delle precedenti tappe del Gelato Festival: ci sarà Fabrizio Fenu, vincitore a maggio a Firenze con il gusto Pecorino Fiore Sardo Dop con pere caramellate al miele di Sulla e in Olanda con Bottarga di Marceddì e sedano candito, Giampaolo Doti, vincitore a Lecce e Milano, con il Cremino, Gianluca Tenuzzo, vincitore a Lecce con il gusto Crema al vino macarò e mustazzolu, Aroa Monge, vincitore a Roma con la sua Crema Catalana e uva fragola, Roberto Iaccozzilli e Antonio Pascale, vincitori a Roma, Francesco Mastroianni, che ha vinto a Milano con Cuore di Brontolo Geri Lagati vincitore a Nizza, Marco Serra, vincitore a Torino, Giovanna Bonazzi, vincitrice a Verona con la Sbrisolona dei 12 Apostoli con Recioto bianco, Monsué Rullo, vincitore a Napoli, Senigallia e Norimberga, Antonio Tedesco, vincitore a Napoli con Curcuma all'uva sultanina, Lorenzo Bellini, vincitore a Viareggio, Marco Tumino, che ha vinto a Viarezzio, Ilaria Scarselli, che ha vinto ad Amsterdam, Giampiero Burgio, vincitore a Lignano Sabbiadoro, Pierluigi D'Ambrosio, vincitore a Lignano.

In occasione della grande finale verrà proclamato il vincitore: il maestro gelatiere che avrà ottenuto il punteggio più alto, combinando sia il voto della giuria tecnica sia il voto del pubblico, che sarà chiamato a scegliere tra i vari gusti di gelato proposti, potrà portarsi a casa la corona e il scettro di miglior gelatiere d'Europa.

Sarà davvero un piacere poter assaporare questi innovativi sapori!

Foto | da Flickr di stuart_spivack

Via | Expo 2015

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail