Il cheesecake alle fragole di Natale Giunta dalla Prova del Cuoco
Uno dei cuochi più simpatici e dalla sponteneità irrefrenabile della Prova del Cuoco, è sicuramente Natale Giunta. Siciliano, noto per questo come lo Chef con la coppola, ha una grande esperienza alle spalle ed è titolare del ristorante omonimo. Sua è la ricetta del cheesecake alle fragole preparato con i baicoli, tipici biscotti di pasta gialla di Venezia, che ovviamente potete sostituire con i classici biscotti secchi o con i digestive reperibili in tutti i supermercati.
Ingredienti: 400g di baicoli, 300g di fragole, 250ml di panna fresca, 250g di formaggio spalmabile, 50g di burro, il succo di un limone, 2 uova, rum qb, 1 cucchiaio di zucchero, menta fresca qb.
Procedimento: frullare metà quantità di fragole con il rum e il succo di limone. A parte ridurre i baicoli in farina e mescolarli insieme allo zucchero e al burro morbido. Montare in una ciotola la panna senza lo zucchero ed in un’altra le uova. Unire sia la panna che le uova al formaggio spalmabile e mescolare bene con una frusta. In due coppe capienti disporre uno strato di biscotti frullati, uno di mousse di panna e formaggio e completare con la salsa di fragole e rum. Decorare con delle fragole tagliate a metà e delle foglioline di menta.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il cheesecake alle fragole di Natale Giunta dalla Prova del Cuoco inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.