Toast alla francese, la ricetta e i trucchi per farlo perfetto
Avete mai assaggiato i toast alla francese? Sono perfetti per cominciare la giornata in maniera intensa, dolce e golosa. In realtà il toast alla francese esiste anche nella variante salata, per chi non ama il dolce a colazione, ma preferisce un gusto diverso per poter dare il via alle sue attività giornaliere.
Il french toast dolce che vi presentiamo oggi non è difficile da realizzare: fate solo attenzione a friggere per pochissimi minuti le fette di pane per lato (meglio il pane bauletto, più spesso del pane da toast), evitando che si brucino. Il burro deve essere abbondante nella padella e la preparazione deve avvenire molto velocemente. Si servono caldissimi!
Ecco come preparare i toast alla francese dolci:
Ingredienti del toast alla francese
-
4 fette di pane bianco
1 bicchiere di latte
2 cucchiai di zucchero
1 uovo
burro
zucchero a velo
Preparazione del toast alla francese
Sciogliete lo zucchero nel latte.
Rompete un uovo e sbattetelo con la forchetta.
Fate sciogliere a fiamma bassa un po’ di burro.
Immergete la fetta di pane nel latte con zucchero, passatela poi nell’uovo e mettetela in padella quando il burro comincia a friggere.
Eseguite lo stesso procedimento per tutte le fette di pane, friggendo 1 minuto per lato.
Metteteli in un piatto, cospargete le fette di pane con zucchero a velo e servite caldi.
Foto | da Flickr di djwtwo
Via | cucinaconbenedetta
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Toast alla francese, la ricetta e i trucchi per farlo perfetto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.