Toast alla francese, la ricetta e i trucchi per farlo perfetto

Il toast alla francese è perfetto per cominciare la giornata con un gusto intenso e deciso. Oggi vogliamo proporvi la ricetta dolce, forse un po' calorica, perché prevede la frittura nel burro, ma tanto buona!

Avete mai assaggiato i toast alla francese? Sono perfetti per cominciare la giornata in maniera intensa, dolce e golosa. In realtà il toast alla francese esiste anche nella variante salata, per chi non ama il dolce a colazione, ma preferisce un gusto diverso per poter dare il via alle sue attività giornaliere.

Il french toast dolce che vi presentiamo oggi non è difficile da realizzare: fate solo attenzione a friggere per pochissimi minuti le fette di pane per lato (meglio il pane bauletto, più spesso del pane da toast), evitando che si brucino. Il burro deve essere abbondante nella padella e la preparazione deve avvenire molto velocemente. Si servono caldissimi!

Ecco come preparare i toast alla francese dolci:

Toast alla francese

Ingredienti del toast alla francese


    4 fette di pane bianco
    1 bicchiere di latte
    2 cucchiai di zucchero
    1 uovo
    burro
    zucchero a velo

Preparazione del toast alla francese

Sciogliete lo zucchero nel latte.

Rompete un uovo e sbattetelo con la forchetta.

Fate sciogliere a fiamma bassa un po' di burro.

Immergete la fetta di pane nel latte con zucchero, passatela poi nell'uovo e mettetela in padella quando il burro comincia a friggere.

Eseguite lo stesso procedimento per tutte le fette di pane, friggendo 1 minuto per lato.

Metteteli in un piatto, cospargete le fette di pane con zucchero a velo e servite caldi.

Foto | da Flickr di djwtwo

Via | cucinaconbenedetta

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail