La ricetta del tè freddo alla menta e limone da fare in casa
Una bevanda che mi piace bere spesso insieme alla limonata quando fa veramente caldo è il tè freddo. Adoro il té in inverno nella classica versione calda accompagnato dai biscotti, ed anche in estate non riesco a rinciare. Ho provato di recente questa versione del tè freddo alla menta e limone fatto in casa e devo dire che è risultato ancora meglio delle mie aspettative. Lo tengo in frigo per tirarlo fuori all’occorrenza al bisogno di refrigerio.
Ingredienti: 2 cucchiai di tè nero, 1 mazzetto di menta, 4 cucchiai di zucchero, 1 litro d’acqua, 1 limone.
Procedimento: portare ad ebollizione l’acqua. Nel frattempo versare il tè in una caraffa insieme alla menta, al limone tagliato a fette e allo zucchero. Versare l’acqua bollente nella caraffa e lasciare in infusione per 5 minuti. Al termine mescolare bene. Filtrarlo con l’aiuto di un colino e e versarlo in una bottiglia. Trasferire e conservare in frigo. Servire con dei cubetti di ghiaccio.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta del tè freddo alla menta e limone da fare in casa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.