Ricette afrodisiache: linguine cozze e asparagi
Qualche volta la buona cucina può essere l’ideale per accendere la passione e niente è meglio che preparare un cena romantica per il vostro partner. Il gusto giocherà un ruolo importantissimo in questo tipo di eventi quindi il piatto che vado a proporre sarà un primo forte, deciso e gustoso che col suo accostamento di molluschi e verdure è un mix afrodisiaco perfetto. Sicuramente la capacità afrodisiaca dei molluschi è nota ai più ma ben pochi sanno che anche gli asparagi rientrano in questa categoria, da una parte per la forma allungata, dall’altra per il contenuto di vitamina E che stimola gli ormoni maschili. Gli ingredienti sono per una coppia e il condimento è maggiore della pasta per aumentare l’effetto afrodisiaco.
Ingredienti: linguine 250 g, asparagi 150g, cozze 500 g, olio d’oliva extra vergine, aglio 1 spicchio, prezzemolo, sale, peperoncino.
Iniziate con lo sciacquare le cozze accuratamente sotto acqua fredda per poi mettetele in un tegame con un filo di olio, mezzo spicchio di aglio tritato finemente e mezzo bicchiere di acqua. Coprite e fate aprire le cozze. Nel frattempo lavate e tagliate a pezzetti gli asparagi. In una padella abbastanza capiente soffriggete il mezzo spicchio di aglio rimasto e un pizzico di peperoncino a fuoco basso, e dopo un paio di minuti aggiungete gli asparagi. Salate e lasciate cuocere il condimento per una decina di minuti. Filtrate l’acqua delle cozze e rimuovete il guscio ai molluschi tenendo da parte una parte del liquido. Unite le cozze agli asparagi con un poco di acqua di cottura e continuate la cottura insieme agli asparagi fino a far asciugare gran parte del liquido. Lessate al dente le linguine in abbondante acqua salata, scolate e amalgamate con il condimento. Guarnite con prezzemolo tritato finemente e servite.
Foto | Flicr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette afrodisiache: linguine cozze e asparagi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.