Ricette secondi: pollo al curry con radicchio

pollo al curry con radicchioEsperimento di mia madre che ogni tanto, oltre alle ricette classiche ed ormai collaudate della sua tradizione culinaria, si inventa questi piatti un po' esotici per spaziare un po'. Quello di oggi è un secondo piatto a base di pollo, fatto a tocchetti ed aromatizzato con del curry. Come accompagnamento c'è del radicchio, cotto insieme al pollo, prima di aggiungere il curry.

Gli ingredienti per 4 persone sono: 600 grammi di petto di pollo tgaliato un po' spesso, un cucchiaino di curry, 1-2 cespi di radicchio, olio extravergine d'oliva, 1 spicchio d'aglio e sale.

Tagliate il pollo a tocchetti dopo averlo lavato. In una padella fate scaldare qualche cucchiaio d'olio e poi aggiungete l'aglio schiacciato. Aggiungete i cubetti di pollo e fate cuocere prima a fiamma alta per qualche minuto e poi abbassate la fiamma e coprite. Quando saranno quasi cotti, lavate il radicchio e tagliatelo a listarelle; aggiungete pure questo e fate cuocere ancora per qualche minuto, in modo che prenda il sapore del pollo. Aggiustate di sale e poi cercate di togliere il radicchio (un po' in padella rimarrà comunque). Mettete il curry, fate insaporire e poi servite tutto insieme, ricordandovi di togliere l'aglio!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail