Expo 2015: il Gelato Festival torna a Milano

Expo 2015 ha come tema lo slogan "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", con l'alimentazione al centro dell'attenzione internazionale. Ecco che proprio in vista dell'Esposizione Universale torna a Milano il Gelato Festival.

Expo 2015 ci parlerà di alimentazione, di nutrimento, ma anche di gusto e di tante prelibatezze che il nostro palato non potrà che gradire. Proprio in vista della Grande Esposizione Universale che si terrà il prossimo anno nella città meneghina, ecco che l'edizione 2014 del Gelato Festival assumerà un sapore nuovo: Gelato Festival sarà affiancato quest'anno da Expo 2015 e ICE - Agenzia per la promozione all'estero, proprio per promuovere nel mondo questo prodotto alimentare.

Il Gelato Festival si terrà in Piazza Castello a Milano dal 25 al 28 settembre, quattro giorni dedicati ad uno dei dolci simbolo del nostro paese, ad uno dei prodotti gastronomici da esportazione che, come suggerito dall'assessore Franco D'Alfonso, tutto il mondo ci invidia, al pari di pasta e pizza. Stiamo parlando del gelato artigianale, che grazie ai grandi gelatieri italiani si sta diffondendo sempre più a livello internazionale:

Di questo e di molte altre eccellenze gastronomiche italiane Expo 2015 sarà la vetrina migliore e lo strumento per un'ulteriore valorizzazione, oltre che per una maggiore.

Dopo un tour che ha coinvolto 150 maestri gelatieri e altrettanti gusti in un evento che ha toccato 14 tappe e ha viaggiato per più di 10mila chilometri in Italia e nel mondo, il Festival del Gelato torna così a Milano: l'evento, ideato da Gabriele Poli, è stato presentato proprio questa mattina presso Palazzo Marino dall'assessore al commercio, alle attività produttive e al turismo del capoluogo lombardo.

Per i più golosi ci sarà anche una speciale card che dà diritto a cinque assaggi, ad un gelato cocktail, ma anche di accedere ai corsi di gelatiere per un giorno e ai vari Gelato Show Cooking che si svolgono nell'FB Village. Inoltre i possessori della Gelato Card potranno votare il loro gusto preferito: costa 12 euro (10 per gli under 18) e con altri 7 euro si ha diritto ad altri 5 assaggi.

Expo 2015 Festival del gelato

Ci sarà da leccarsi i baffi a Milano nei prossimi giorni!

Foto | da Flickr di blu_pineappl3

Via | Repubblica

  • shares
  • Mail