La torta alle mele e yogurt da preparare con la ricetta per il Bimby

Ecco un dolce perfetto per la colazione di tutti i giorni: la torta alle mele e yogurt da preparare con il Bimby

Cosa c'è di più adatto per la colazione di una torta alle mele e yogurt? Abbinamento perfetto che sta alla base di un dolce goloso si, ma anche leggero e sano, come solo una torta fatta in casa può essere. La ricetta (che proviene da quì), è adattata per il Bimby e regala una soddisfazione unica: un dolce soffice, profumato, umido e con un sapore irresistibile.

La torta alle mele e yogurt da preparare con la ricetta per il Bimby

Una possibile aggiunta all'impasto della torta, per renderla ancora più sfiziosa, consiste nell'unire una manciata di uvetta e una di pinoli, che ben si sposano con le mele. Utile può risultare anche insaporire il tutto con un cucchiaio di rum per accentuare il sapore del dolce nel suo complesso. Provate anche la torta di noci e mele e la torta di mele veloce con il Bimby.

Ingredienti


1 limone biologico
2 uova
130 gr di zucchero
150 gr di farina 00
3 mele
1 vasetto di yogurt
1/2 vasetto di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito
sale

Preparazione

Lavare le mele, sbucciarle e tagliarle a fettine. Irrorarle con il succo di limone e cospargerle con tre cucchiai di zucchero. Versare nel boccale la scorza di limone e grattugiare il tutto per 19 secondi a velocità 7, quindi raccoglierla sul fondo con l'aiuto di una spatola e unire lo zucchero, le uova, la farina, lo yogurt e l'olio: lavorare per 40 secondi a velocità 4. A questo punto unire il lievito con le lame in movimento e lavorare per 10 secondi a velocità 4. Aggiungere anche una mela e mezza tagliata a fettine. Trasferire il composto in una teglia da forno imburrata ed infarinata e decorare con le fette di mele rimaste. Cuocere in forno caldo a 180° C per circa 40 minuti. Sfornare e spolverare con lo zucchero a velo.

Foto | Till Westermayer

  • shares
  • Mail