La zuppa di occhi da mettere in tavola ad Halloween

La zuppa di occhi è una ricetta perfetta da portare in tavola in occasione di un menù di Halloween che vuole essere a tema, con piatti macabri ma al tempo stesso molto gustosi. Ecco come si prepara.

La zuppa di occhi di Halloween è una ricetta perfetta per celebrare in maniera macabra e al tempo stesso gustosa questa bellissima festa, che piace a grandi e piccini. Un menù di Halloween che si rispetti deve contenere dei piatti che fanno paura, ma che al tempo stesso siano buoni e appetitosi.

Ecco che tra le zuppe perfette per Halloween, quella con gli occhi è ideale per creare un clima da film horror: possiamo realizzare una zuppa di zucca e inserire all'interno delle mozzarelline con dentro delle olive oppure con dentro delle uove sode tagliate. Ma possiamo anche preparare la nostra ricetta di oggi, a base di zuppa di pomodoro.

Ecco come si prepara la ricetta della zuppa di occhi di Halloween:

zuppa di occhi di Halloween

Ingredienti della zuppa di occhi di Halloween


    6 patate piccole
    3 olive ripiene
    salsa di pomodoro
    sale

Preparazione della zuppa di occhi di Halloween

Pelate le patate e fatele bollire in acqua salata.

Fate scaldare la salsa di pomodoro (o create la zuppa di pomodoro con la nostra ricetta).

Tagliate a metà le olive.

Quando sono fredde, ricavate un buco all'interno delle patate, per posizionare al loro interno le olive. Un pezzo di oliva per ogni patata.

Mettete la zuppa di pomodoro in un piatto, posizionate le patate-occhio e copritele con un po' di salsa.

Foto | da Youtube

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail