Come rendere bello un panino. I trucchi di Mc Donald's

panini Mc Donald'sChe vi piaccia o no, nessuno può affermare che i panini che Mc Donald's presenta da tantissimi anni a questa parte non siano esteticamente belli. SOprattutto negli spot pubblicitari, mentre dal vivo, di presenza, perde un po' del suo fascino. Il merito è di tutta una serie di "pensatori" ed "ideatori" pagati appositamente per metter su delle idee geniali e vincenti.

Carne di buon colorito, insalate e verdure dall'aspetto freschissimo, pane che sembra di giornata ed immagine finale appetitosa: sono questi i parametri fondamentali dei panini Mc Donald's. E sono sempre questi che rendono tali panini dall'aspetto nettamente migliore rispetto a quelli della concorrenza, o a volte anche di quelli fatti artigianalmente.

La questione pubblicità quasi ingannevole viene spiegata dai pezzi grossi di Mc Donald's giustificandosi che è giusto che sia così: lo spot pubblicitario è completamente incentrato su quell'unico prodotto ed è normale che i riflettori puntati su di esso lo facciano apparire poi un po' più scarno e smunto una volta arrivati nel punto vendita.

Via | Newsfood
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail