Gelato allo yogurt e frutta con il bimby

gelato yogurt  frutta bimby

Non so voi ma in questi giorni l'appetito è andato via. Fatico a prepare dei piatti che mi risultino appetibili una volta pronti. Dovendo pur mettere qualcosa sotto i denti ripiego sui gelati. Fonte di gusto, è vero, ma anche, se preparati nel modo giusto e con ingredienti sani, di proteine, vitamine e sali minerali che in questo momento non dovrebbero mancare nella dieta di ognuno. Un gelato che vi consiglio vivamente è quello allo yogurt e frutta preparato con il bimby. Solo latte e yogurt freschi e di ottima qualità e frutta fresca a piacere, nel mio caso fragole e kiwi. La ricetta proviene da quì

Ingredienti: 100 gr zucchero, 10 cubetti di yogurt surgelato, 10 cubetti di latte surgelato, fragole, kiwi, frutta a piacere, un albume.

Preparazione: inserire nel boccale lo zucchero per 20 secondi velocità 9. Aggiungere adesso tutti gli altri ingredienti tranne la frutta che servirà per accompagnare il gelato: 30 secondi velocità 6 spatolando e un minuto velocità 9. Servire il gelato nelle coppe con la frutta a pezzi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail