La ricetta dell’insalata di pollo per i pranzi estivi
L’insalata di pollo è uno dei piatti più apprezzati che ci sia. E’ perfetta per tutte le stagioni ma trovo che risolva alla grande la maggior parte dei pranzi estivi. Ad esempio si può preparare la sera prima o direttamente la mattina presto, magari prima di uscire, per ritrovarsela pronta da gustare a pranzo. La trovo inoltre comoda da portarsi dietro per il pranzo fuori casa, magari in spiaggia e per la pausa pranzo in ufficio. Questa insalata in particolare è molto semplice con ingredienti che tutti abbiamo a disposizione in casa.
Ingredienti: 250g petto di pollo, 1 cipolla rossa, una decina di pomodorini, insalata verde qb, 2 cucchiai di pinoli, 1 cetriolo, 2 cucchiai di aceto balsamico, sale e pepe, olio evo.
Procedimento: tagliare i pomodorini a pezzi, l’insalata grossolanamente, affettare la cipolla rossa finemente, ed i cetrioli a cubetti. Tostare i pinoli e tenerli da parte. Versare tutti gli ingredienti in una ciotola e condirli con un mix di sale e pepe nero, olio extra vergine di oliva e dell’aceto balsamico. Cuocere il petto di pollo in olio d’oliva, passare nel burro e tagliare a pezzi. Unire il pollo cotto all’insalata. Mescolare e servire.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta dell'insalata di pollo per i pranzi estivi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.