La ricetta dell'insalata di pollo per i pranzi estivi

ricetta insalata di pollo per i pranzi estivi

L'insalata di pollo è uno dei piatti più apprezzati che ci sia. E' perfetta per tutte le stagioni ma trovo che risolva alla grande la maggior parte dei pranzi estivi. Ad esempio si può preparare la sera prima o direttamente la mattina presto, magari prima di uscire, per ritrovarsela pronta da gustare a pranzo. La trovo inoltre comoda da portarsi dietro per il pranzo fuori casa, magari in spiaggia e per la pausa pranzo in ufficio. Questa insalata in particolare è molto semplice con ingredienti che tutti abbiamo a disposizione in casa.

Ingredienti: 250g petto di pollo, 1 cipolla rossa, una decina di pomodorini, insalata verde qb, 2 cucchiai di pinoli, 1 cetriolo, 2 cucchiai di aceto balsamico, sale e pepe, olio evo.

Procedimento: tagliare i pomodorini a pezzi, l'insalata grossolanamente, affettare la cipolla rossa finemente, ed i cetrioli a cubetti. Tostare i pinoli e tenerli da parte. Versare tutti gli ingredienti in una ciotola e condirli con un mix di sale e pepe nero, olio extra vergine di oliva e dell'aceto balsamico. Cuocere il petto di pollo in olio d'oliva, passare nel burro e tagliare a pezzi. Unire il pollo cotto all'insalata. Mescolare e servire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail