Tra gli appuntamenti da non perdere al Salone del Gusto – Terra Madre la presentazione della guida Slow Wine 2015. In programma domenica 26 ottobre alle ore 15 la grande degustazione di Slow Wine, nell’ambito della quale si potranno scoprire ed assaporare ben 1000 etichette di 500 aziende italiane selezionate. Una delle più grandi degustazioni organizzate da una guida di vini in Italia.

Presenti i migliori vini dello Stivale accuratamente selezionati dai collaboratori provenienti dalle diverse regioni italiane ed accomunati dai principi che stanno alla base della filosofia di Slow Food. Tra le etichette, degne di nota è il Vino Slow, contraddistinto non solo da una qualità organolettica eccellente, ma da un mix di territorio, storia ed ambiente ed un ottimo rapporto qualità prezzo. Spazio sia per ottimi vini adatti ad un consumo giornaliero caratterizzati da prezzi alla portata di tutti (tali sono i Vini Quotidiani, il cui prezzo non eccede i 10 euro) che per i Grandi Vini. In questa categoria rientrano le migliori etichette selezionate provenienti dall’intera penisola.

Evento destinato non solo agli esperti del settore, Slow Wine permette agli appassionati, così come ai semplici curiosi, di scoprire i retroscena della storia enologica del nostro paese, le nuove tendenze, i produttori ed i capisaldi dell’enologia italiana. Slow wine 2015 rappresenta la guida esauriente per accompagnare il lettore in un viaggio ideale all’interno del mondo dei vini, offrendo allo stesso tempo le chiavi di lettura adatte anche a chi vi si avvicini per la prima volta. Ben 1909 le cantine recensite e 23.000 i vini degustati con l’ausilio di 242 collaboratori.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-10-2014