Le tartine salate per il buffet di Halloween
Le tartine salate per Halloween possono ricreare facilmente e con gusto l’atmosfera di questa festa che abbiamo ereditato dagli Stati Uniti d’America. Per un menù di Halloween ricco di sapore e dei simboli che possono celebrare al meglio questa notte terrificante, sicuramente le tartine salate sono perfette per antipasti e aperitivi ghiotti e scenografici.
Per un menù di Halloween che si rispetti non possiamo non preparare un antipasto ghiotto e unico: oggi vogliamo consigliarvi una ricetta davvero molto semplice da preparare, con tartine che si creano con il pane bianco a fette e con la farcia che più desiderate: l’importante, poi, sarà dare alle tartine la forma giusta.
Ecco come si preparano le tartine salate per Halloween: è una ricetta perfetta per essere realizzata a più mani, magari con l’aiuto dei bambini.
Ingredienti delle tartine salate per Halloween
-
pane bianco a fette
maionese
olive nere
pomodori a fette
Preparazione delle tartine salate per Halloween
Togliete la buccia dal pane a fette per ottenere solo la “parte bianca” del pane.
Con l’aiuto delle formine apposite, ricavate delle forme dei simboli di Halloween: zucca, fantasma, vampiro, gatto…
Spalmate ogni tartina con un po’ di maionese, magari fatta in casa.
Decorate poi la formina per creare gli occhi, con l’aiuto delle olive nere, la bocca, utilizzando pezzi di pomodoro, e così via.
Variante delle tartine salate per Halloween
Se in casa avete del formaggio e i cracker rotondi o rettangolari, utilizzate questi ultimi come base e ritagliate, con le formine, i pezzi di formaggio o affettato trasformandoli nei simboli più famosi di Halloween.
Foto | da Pinterest di kendal haun
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Le tartine salate per il buffet di Halloween inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.