Linguine al granchio, un primo piatto per l'estate

linguine con polpa di granchioNon la solita pasta con il pesce, ma pasta con un signor pesce (se così può essere definito): le linguine con il granchio, ovvero con la polpa di granchio, preparati al momento e con della polpa bella, fresca ed appena pescata. Ho già l'acquolina in bocca ... Vediamo insieme come prepararle.

Gli ingredienti per 4 persone sono: 320 grammi di linguine, la polpa di un granchio precedentemente bollito, 100 grammi di pomodorini freschi, uno spicchio d'aglio, olio extra vergine d’oliva, un peperoncino, sale.

Una raccomandazione: non gettate via le chele e il carapace del granchio, da cui avrete estratto la polpa, perchè potranno servirvi da decorazione del piatto. In una pentola fate soffriggere qualche cucchiaio d'olio evo e l'aglio schiacciato. Poi aggiungete il peperoncino ed infine finite di preparare il vostro sughetto con la polpa del granchio e i pomodorini tagliati. Lasciate cuocere per 10-15 minuti e ricordatevi di togliere l'aglio. Scolate la pasta e mantecate con sughetto preparato. Buon sapore di mare a tutti!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail