Re, la birra fatta con l'oro - Video

Siete tra gli appasionati irridicibili di birra? In queste giornate afose non vi togliete la gioia di poterla sorseggiare, fresca, comodamente seduti in casa vicino ad un ventilatore oppure all'aria aperta con quel filo di vento che ogni tanto tira? Allora questo video potrebbe interessarvi.

Potete assistere, infatti, alla preparazione di una birra decisamente particolare ed originale. Si tratta infatti di una variante che comprende... l'oro. Sì, il metallo di colore giallo che tutti conosciamo. Il nome della birra fatta con l'oro è Re ed è una bevanda decisamente esclusiva che, nella sua preparazione, comprende anche la presenza di 0.018 grammi d'oro e viene lavorata (e venduta) nelle bottiglie di champagne.

Ma non fa male? Penserete. Eh, lo stesso mio dubbio. Ma, a quanto pare no. L'oro, infatti, non ha sapore -prima di tutto- e, a quanto sostiene l'intervista nel video, potrebbe anche avere proprietà benefiche per la nostra salute. I tempi impiegati per la lavorazione si aggirano intorno ai 18 mesi.

Dopo aver guardato il video, siete stati incuriositi da questa variante di birra? La assaggereste? Sappiate che comunque non si trova nei supermercati o nei negozi ma solo su ordinazione. E, fino ad oggi, hanno solo creato circa 500 bottiglie...

  • shares
  • Mail