Vitello con le pesche, un secondo con la frutta

vitello con pescheFrutta per secondo: sarà questo il nostro obiettivo per la preparazione del piatto di oggi. Servitelo tiepido e non caldissimo, vista la stagione. E' comunque un secondo piatto stagionale, visto che l'ingrediente principale (dopo la carne), ovvero le pesche, si trovano e sono buone solo in estate. Vediamo come preparare insieme, quindi, il nostro vitello con le pesche.

Gli ingredienti per 4 persone sono: 500 grammi di polpa di vitello, 2 pesche, un po' di farina, 2 bicchieri di vino rosso secco, 1 cucchiaio di miele, mezza cipolla, olio extravergine d'oliva, sale.

Innanzitutto puliamo il vitello e tagliamolo in pezzi non molto piccoli, poi mettiamolo a macerare insieme ad uno dei due bicchieri di vino rosso. In una padella facciamo soffriggere l'olio con la cipolla tritata e poi aggiungiamo le pesche tagliate a fette abbastanza spesse. Dopo un paio di minuti, aggiungiamo il miele e poi sfumiamo col vino rosso. A questo punto infariniamo il vitello e aggiungiamo anch'esso. regoliamo di sale e facciamo cuocere per almeno 20 minuti a fiamma dolce con il coperchio, finchè la carne non sarà tenera ma cotta.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail