L’Aspic è un particolare tipo di manicaretto caratterizzato dalla presenza della gelatina, al cui interno vengono riposti gli ingredienti più diversi, siano essi pesce, carne, frutta o verdura.

Quella che vi voglio proporre oggi riguarda una selezione delle 5 migliori ricette per un aspic natalizio di successo, tutte da provare e da proporre a vostri ospiti. Siete pronti a farvi travolgere dal gusto?

Perfetto da proporre sia come dessert che come antipasto chic è la ricetta dell’Aspic di frutta (nella foto), ideale da accompagnare ad un calice di vino bianco frizzanti, tipo Moscato.

Per tutti gli amanti dei sapori rustici, invece, vi consiglio la preparazione dell’Aspic di pollo, ideale da presentare come antipasto per una cena a base di carne, dai sapori forti.

Ideale per ogni ocasione, invece, è la ricetta dell’Aspic di pollo e verdure: con questo manicaretto renderete felici un po’ tutti e, soprattutto, è un ottimo pretesto per far mangiare gli ortaggi anche ai bambini.

Se cercate qualche idea sfiziosa come dessert, invece, vi consiglio il gusto agrodolce dell’Aspic di fragole e moscato, dal bellissimo impatto visivo: impossibile non innamorarsene alla prima occhiata.

Ultimiamo, infine, con la segnalazione dell’ultima ricetta, anch’essa da proporre in occasione del dolce, per un momento un po’ alternativo all’interno del pasto: l’Aspic di uva bianca.

photocredit: Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-12-2014