Muffin salati senza latte: la ricetta con il Bimby

Ecco a voi la ricetta per un antipasto gustoso e semplice da realizzare: i Muffin salati senza latte con il Bimby. Scoprili su Gustoblog.

Avete voglia di preparare un antipasto originale diverso dal solito ma non siete ancora riusciti a trovare l'idea giusta da proporre ai vostri ospiti? Ecco a voi un'alternativa semplice e veloce da preparare che piacerà a grandi e piccini.

muffin-salati-senza-latte-bimby

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione dei Muffin salati alle verdure senza latte con il Bimby, ideale da presentare come preludio di una cena informale ma anche come antipasto chic durante un'occasione elegante.

Ingredienti



    300 gr di verdure miste
    1 mazzo di prezzemolo
    4 uova
    50 gr di olio evo
    100 gr di farina fermentante
    100 gr di provola o formaggio a pasta morbida
    100 gr di parmigiano

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta mettendo a scaldare il forno a 190 gradi e preparando i 12 pirottini per i muffii.

Procedete tagliando la provola a cubetti di circa 1 cm, quindi mettetele da parte. Prendete ora le verdure e tagliatele in cubetti più piccoli; versatele poi all'interno de boccale del Bimby insieme al prezzemolo e tritate il tutto per 3 secondi a velocità 5. Poi mettete da parte.

Trascorso il tempo indicato, inserite la farfalla e montate le uova insieme all'olio per 10 secondi a velocità 3. Togliete ora la farfalla, quindi aggiungete il trito di verdure, la provola, il parmigiano e la farina; mescolate poi per 5 secondi a velocità 5. Versate infine l'impasto ottenuto all'interno dei pirottini e cuocete in forno per 25 minuti.

Bon appetit!

Seguimi su Twitter.

fonte ricetta: qui

photocredit: rpavich

  • shares
  • Mail