Pomodorini ripieni: la ricetta per un contorno freddo e leggero

Pomodorini ripieni contorno freddo e leggero

La settimana scorsa a casa di amici la padrona di casa ci ha deliziato con un contorno freddo e leggero, i pomodorini ripieni di tonno e formaggio cremoso. Li ho trovati talmente sfiziosi che le ho subito chiesto la ricetta. In realtà non è per niente laboriosa, di facile esecuzione ma di grandi soddisfazioni. Procuratevi dei pomodorini gustosi, del formaggio cremoso e del tonno sott'olio di qualità e in men che non si dica avrete pronto un contorno adatto a tutti, grandi e bambini. I pomodorini ripieni sono ottimi anche come antipasto.

Ingredienti: una ventina di pomodorini, 250 g di formaggio cremoso, 200 gr di tonno sott'olio, basilico tritato, sale e pepe.

Procedimento: tagliare la calotta ai pomodorini e svuotarli delicatamete dei semi interni. Metterli a testa in giù su un vassoio. Nel frattempo in una ciotola versare il formaggio, il tonno sgocciolato e sminuzzato, il sale, il pepe e il basilico tritato. Mescolare bene e ottenere un composto omogeneo. Riempire i pomodorini con l'impasto e conservare in frigo fino al momento di servire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail