Pizza a Nastro: il concorso è stato vinto da Stefano Bosica
Si è tenuta ieri, giovedì 27 novembre, la finalissima del concorso “Pizza a Nastro”, una competizione che ha messo in gara i più bravi pizzaioli dello Stivale e che ha visto come capo della giuria Gino Sorbillo, uno dei professionisti del settore tra i più famosi in Italia, la chef arzia Buzzanca e da Fabrizio Filippi, Presidente del Consorzio per la Tutela dell’Olio Extra Vergine d’Oliva Toscano IGP.
Il concorso era aperto a tutte le pizzerie d’Italia che appartenevano al club “Gli Artisti della Pizza”. Sono stati quasi 500 i professionisti che hanno partecipato alla competizione: ognuno di loro ha caricato la foto della propria ricetta all’interno del sito internet ufficiale del concorso e ogni mese il pubblico ha votato la migliore fino a decretare i sei finalisti.
L’obiettivo principale del concorso era quella di riuscire a realizzare una pizza con ingredienti che riuscissero a rappresentare al meglio il sapore mediterraneo, non mancando tuttavia di bravura e originalità.
Il primo premio di questa “Pizza a Nastro 2014” è stato assegnato a Stefano Bosica della pizzeria Mangianapoli 2, che per l’occasione ha realizzato un impasto lievitato 12 ore, condito con pomodoro pelato, pomodorini datterini, mozzarella, Parmigiano Reggiano e imbottitura di ricotta, funghi porcini, salsiccia e provola affumicate ad aver conquistato i giurati.
Il vincitore Stefano Bosica, non appena ottenuto il premio, ha dichiarato:
La vittoria per me è stata una grande sorpresa un grande momento di felicità per me e per tutto il mio staff. Questo premio lo dedico a tutti i pizzaioli che lavorano con passione e puntano sulla qualità e genuinità del prodotto, portando avanti una tradizione così importante in Italia.
Seguimi su Twitter.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Pizza a Nastro: il concorso è stato vinto da Stefano Bosica inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.