La Pasta con piselli e pancetta è un primo piatto dal sapore rustico e dalle tonalità di gusto molto intense, perfetta per essere proposta durante le occasioni più informali da trascorrere in famiglia insieme a familiari o amici.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi è davvero molto semplice e veloce da preparare e, grazie all’utilizzo del Bimby, risulta ancora più facile da realizzare e vi permette di realizzare un manicaretto in pochi minuti senza rischiare di sporcare la cucina.

Ingredienti (per 2 persone)

    1 cipolla
    40 g olio evo
    100 g pancetta a dadini
    100 g piselli surgelati
    350 g acqua
    Sale qb
    200 g spaghetti
    100 g panna da cucina

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando la cipolla all’interno del boccale del Bimby, quindi tritate per 5 secondi a velocità 7. A questo punto, aggiungete l’olio extra vergine di oliva, la pancetta e i piselli, quindi lasciate il tutto ad insaporire per 3 minuti a 100° in senso antiorario impostando mescolare dolce.

Trascorso il tempo indicato, versate nel boccale del Bimby l’acqua, quindi portate ad ebollizione impostando 100 gradi a velocità 1. Aggiungete poi il sale grosso e versate gli spaghetti dal foro del coperchio. Proseguite con la cottura a 100 gradi in senso antiorario e impostando mescolare dolce per tutta la durata di cottura della pasta.

Quando mancano soli 5 minuti al termine di cottura degli spaghetti, aggiungete nel boccale anche la panna liquida, quindi proseguite finché la pasta non si sarà ammorbidita al punto giusto. Versate il vostro primo piatto ancora caldo e fumante ai vostri ospiti.

Bon appetit!

Seguimi su Twitter.

fonte ricetta: Ricettario Bimby

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-11-2014