Il Purè di patate con la ricetta sfiziosa con il Bimby

La ricetta facile e veloce pre preparare un ottimo Purè di patate con il Bimby: scoprila su Blogo.

Il Purè di patate è un contorno davvero molto saporito che viene generalmente preparato in inverno: la sua cremosità si abbina perfettamente ai secondi piatti a abate di carne.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione di questo contorno con il Bimby, uno strumento che permette di realizzare le ricette in pochissimo tempo e senza il rischio di sporcare piani di lavoro.

Ingredienti



    patate, 1 kg
    latte, 300 ml
    burro, una noce
    parmigiano grattugiato, due cucchiai
    sale, una presa
    noce moscata

Preparazione


pure-patate-bimby

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle patate: dopo averle lavate accuratamente sotto un getto di acqua corrente, sbucciatele e tagliatele a rondelle (se necessario, lavatele nuovamente in modo da privarle di ogni traccia di terriccio e poi asciugatele con un panno pulito da cucina).

Installate ora la farfalla nel vostro Bimby e mettete all'interno del recipiente le patate, il latte e un presa di sale, quindi cuocete il tutto per 25 minuti impostando a velocità 1 e a temperatura 100 gradi. Se necessario, aggiungete ancora latte (dipende tutto dalla farinosità delle patate).

Trascorso il tempo indicato, versate insieme agli altri ingredienti la noce di burro, una spolverata di noce moscata e i due cucchiai di parmigiano grattugiato, quindi fate lavorare il tutto per 30 secondi a velocità 4. Da servire e gustare ancora bollente.

Bon appetit!

Seguimi su Twitter.

  • shares
  • Mail