Il Purè di patate con la ricetta sfiziosa con il Bimby
Il Purè di patate è un contorno davvero molto saporito che viene generalmente preparato in inverno: la sua cremosità si abbina perfettamente ai secondi piatti a abate di carne.
La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione di questo contorno con il Bimby, uno strumento che permette di realizzare le ricette in pochissimo tempo e senza il rischio di sporcare piani di lavoro.
Ingredienti
-
patate, 1 kg
latte, 300 ml
burro, una noce
parmigiano grattugiato, due cucchiai
sale, una presa
noce moscata
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle patate: dopo averle lavate accuratamente sotto un getto di acqua corrente, sbucciatele e tagliatele a rondelle (se necessario, lavatele nuovamente in modo da privarle di ogni traccia di terriccio e poi asciugatele con un panno pulito da cucina).
Installate ora la farfalla nel vostro Bimby e mettete all’interno del recipiente le patate, il latte e un presa di sale, quindi cuocete il tutto per 25 minuti impostando a velocità 1 e a temperatura 100 gradi. Se necessario, aggiungete ancora latte (dipende tutto dalla farinosità delle patate).
Trascorso il tempo indicato, versate insieme agli altri ingredienti la noce di burro, una spolverata di noce moscata e i due cucchiai di parmigiano grattugiato, quindi fate lavorare il tutto per 30 secondi a velocità 4. Da servire e gustare ancora bollente.
Bon appetit!
Seguimi su Twitter.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il Purè di patate con la ricetta sfiziosa con il Bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.