Expo 2015, From nutrition to health: l'evento di Milano sull'importanza di una sana alimentazione

Expo 2015 parla anche di alimentazione sana, oltre che di tradizioni gastronomiche. E lo fa anche con un po' di anticipo, con l'interessante evento From nutrition to health: an Expo challenge che si tiene a Milano giovedì 04 dicembre 2014.

Expo 2015 From Nutrition to Health

Expo 2015 e una sana alimentazione, perché quello che mangiamo, nel bene o nel male, influenza la nostra salute. E' questo il concetto che troviamo alla base del convegno aperto a tutti che si terrà giovedì 4 dicembre 2014 presso la Sala Convegni di Palazzo Reale, dalle ore 09.30 alle ore 17: organizzato dal Comitato Scientifico Expo 2015 del Comune di Milano, si tratta di un appuntamento importante in vista dell'Expo 2015 che si terrà da maggio a ottobre prossimi.

Nella società contemporanea, sedentaria e urbanizzata, i temi della salute e dell’alimentazione assumono un ruolo sempre più rilevante nel percorso di vita. I dati che vengono diffusi dagli istituti di ricerca dimostrano anche il diffondersi di patologie legate al regime alimentare.

Scopo del convegno è proprio quello di porre le fondamenta per una riflessione e una discussione inerenti ai buoni principi che stanno alla base di una sana e corretta alimentazione. Saranno tre le tavole rotonde alle quali tutti potranno partecipare: la prima sarà dedicata al metabolismo, a come cambia dalla nascita alla vecchiaia, la seconda sarà dedicata alla cura nel piatto, per capire come utilizzare l'alimentazione per prevenire e curare alcune malattie, mentre la terza parlerà dei progetti per nutrirsi con cura promossi dalla città di Milano.

Interverranno, tra gli altri, la professoressa Claudia Sorlini, Presidente del Comitato Scientifico per Expo 2015 del Comune, un rappresentante della Regione Lombardia e del Comune di Milano, alcuni esponenti importanti del mondo scientifico e accademico.

Foto | pagina Facebook del Comune di Milano

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail