Il cupcake più caro costa ben 1000 dollari, ecco il Golden Phoenix

Non sono golosissimo di cupcake. Ne ho mangiati alcuni ma, finora, non mi hanno mai fatto impazzire. Dipende dai gusti e dal sapore. So quali ho assaggiato e so anche quale non mangerò mai nella mia vita.

Si chiama Golden Phoenix ed è il cupcake più caro al mondo. Costa qualcosa come mille dollari e viene preparato a Bloomsbury, una pasticceria di Dubai. Il motivo per questo prezzo? Gli ingredienti e il solito "trucchetto" dell'oro spolverato sopra. Come per la birra di cui vi abbiamo raccontato pochi giorni fa (la birra Re, ricordate?).

Viene utilizzato burro biologico e farina importati dall'Inghilterra, la vaniglia dall'Uganda e il cioccolato dall'Italia. Però, se avete una tale cifra disponibile da spendere per un dolce e volete stupire offrendolo alla vostra compagna, sappiate che sono necessarie almeno 48 ore di tempo per ordinarlo. La preparazione la potete vedere nel video in apertura post, passaggio per passaggio.

E la domanda che mi continuo a fare è: "Ma chi ha il coraggio di mangiarsi 1000 dollari in un dolce grosso come mezzo pugno?"

  • shares
  • Mail