Aj a Caraj o Aglio in festa
Protagonista assoluto della Bagna Caoda piemontese e di molti piatti in giro per l’Italia, l’aglio merita una vera e propria festa!
Se non avete paura dei sapori forti e di essere olezzanti per qualche giorno, Caraglio nel Cuneese (all’imbocco della Valle Grana ) è il posto che fa per voi.
Domenica 19 novembre quasi tutti gli agli d’Italia si trovernno qui e festeggeranno con distribuzione di bagna caoda, some d’aji (bruschette) e formaggi all’aglio.
Come contorno potrete assaggiare gli ortaggi complici della Bagna Caoda proposti da produttori della zona (Patata della Bisalta, Porro di Cervere, Cipolle locali, cardi, topinabour locali, cavoli ) e saranno presenti l’olio ligure , il vino , il latte , il pane locali.
Ritroverete un sapore antico, sovente dimenticato o eliminato anche in piatti che così perdono completamente di personalità.
Per informazioni potete telefonare all’Associazione Insieme per Caraglio – tel. 0171619816 (e mail: [email protected]).
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Aj a Caraj o Aglio in festa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.