Brioche e cappuccino sono la tipica colazione italiana, un binomio perfetto a cui è impossibile rinunciare. Il cappuccino di solito di prende al bar ma anche in casa è possibile avere risultati molto simili, c’è chi usa gli strumenti appositi per il cappuccino, chi il vapore della macchinetta del caffè e chi il classico frullino. Oggi vediamo insieme come preparare il cappuccino con il Bimby, una ricetta facile, veloce e dal risultato assicurato.

Ingredienti

    1 bicchiere di latte
    1 misurino di caffè solubile
    zucchero

Preparazione

Prendete il vostro Bimby e mettete nel boccale un bicchiere di latte, impostate 4 minuti, 60°C e velocità 4. Dopo tre minuti aggiungete un misurino di caffè solubile. A questo avviate il Bimby a velocità da 5 a 10 per 30 secondi in modo da incorporare aria, potete alternare le varie velocità e completare gli ultimi secondi a 10.

Versate il composto in una tazza e aggiungete lo zucchero, mescolate e poi completate con un po’ di cacao amaro setacciato oppure con un po’ di cannella.

Il cappuccino è buonissimo e molto semplice, come potete vedere la preparazione è velocissima e priva di grassi quindi potete tranquillamente concedervelo anche se siete a dieta. Lo zucchero non è obbligatorio, potete metterne poco oppure sostituirlo con il dolcificante oppure con la stevia.

Se volete potete anche sostituire il caffè solubile con una tazzina di espresso molto ristretto, avrete un cappuccino dal sapore più deciso e intenso ed anche più profumato.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-12-2014