La ricetta del budino al cioccolato con il bimby rapido e buono
Se c’è un dolce che va bene davvero per tutte le occasioni è il budino al cioccolato. Se poi lo prepariamo con il bimby allora il successo è assicurato. Trovo il budino al cioccolato un ever green in fatto di pasticceria. Costituisce l’intaramontabile merenda dei bambini, può essere servito come dessert di fine pasto ed infine si può preparare anche in estate, basta tenerlo in frigo e servirlo freddo. Si presta a infinite varianti come l’aggiunta di ciuffi di panna montata come decorazione o la frutta a pezzi unita al composto. La ricetta proviene da quì.
Ingredienti: 1 lt di latte, 150 gr di zucchero, 130 gr di farina, 40 gr di cacao amaro.
Procedimento: versare nel boccale del bimby lo zucchero, il cacao, la farina setacciata. Unire gradatamente il latte e cuocere per 10 minuti a 100° velocità 3-4. Unavolta pronto versare il composto nello stampo o negli stampini da budino. Fare raffreddare e fare solidificare conservando nel frigo fino al momento di servirlo.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta del budino al cioccolato con il bimby rapido e buono inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.