Come fare il Pane al Kamut con il Bimby

La ricetta per realizzare un delizioso Pane al Kamut con il Bimby: scopri tutte le fasi di preparazione su Blogo.

Il Pane al Kamut è un delizioso prodotto lievitato ideale per chi ha voglia di creare qualcosa di accompagnamento dal guscio croccante e dall'interno morbido, senza dover intaccare per questo tutti i risultati raggiunti dalla dieta.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi (che è stata tratta da qui) riguarda la preparazione del Pane al Kamut con cremor tartaro da fare con il Bimby, ottima da presentare in qualsiasi occasione. E il successo è garantito, provare per credere.

Ingredienti



    500 grammi farina di kamut bio
    300 grammi acqua
    8 grammi cremor tartaro
    4 grammi bicarbonato di sodio per uso alimentare
    2 cucchiaini colmi zucchero
    qb Olio Extrav.Oliva, solo per ungere le mani

Preparazione


pane-kamut-bimby

Iniziamo la nostra ricetta versando all'interno del Bimby nel coperchio chiuso acqua e zucchero e facendo lavorare questi due ingredienti per 2 minuti impostando la temperatura a 37 gradi e a velocità 2. Trascorso il tempo indicato, poi, incorporate le farine, cremor tartaro e il bicarbonato e lavorate per 1 minuto a velocità 7. Realizzate il vostro panetto lavorando l'impasto per 4 minuti in modalità pasta.

Una volta pronto il panetto, toglietelo dal Bimby, quindi iniziate a lavorarlo con le mani fino a creare un filone, che andrete a disporre sopra ad un piano di lavoro precedentemente infarinato. Praticate ora dei tagli in superficie in senso obliquo, quindi ricoprite con un'altra spolverata di farina.

Dopo aver lasciato lievitare il tutto per almeno un'ora, mettete a cuocere nel forno preriscaldato a 220 gradi per circa 40 minuti. Trascorso il tempo indicato, togliete la pagnotta dal forno e mettetela da parte a freddare. Gustate non appena tiepido.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail