Come cucinare i gamberoni gratinati, la ricetta
Adoro i gamberoni, li trovo così saporiti che credo bastino da soli a rendere un piatto gustoso. Ecco perchò spesso li preferisco gratinati, semplici, con pochi ingredienti. Preparati così costituiscono un secondo veloce e perfetto da inserire nel menù di una cena a base di pesce non troppo impegnativa. La ricetta dei gamberoni gratinati è facilissima e può essere personalizzata a seconda dei gusti. Io ho utilizzato del pangrattato, del grana grattugiato, dell’aglio e dell’olio. Per finire un tocco di prezzemolo tritato.
Ingredieni: 1/2 kg di gamberi, 4 cucchiai di pane grattugiato, 2 cucchiai di grana grattugiato, 1 spicchio d’aglio, 2 cucchiai di olio, prezzemolo tritato, sale e pepe nero.
Procedimento: sgusciare i gamberoni, tagliarli con un coltello lungo il dorso e disporli in una teglia foderata di carta da forno. Versare in una ciotola il pane grattugiato, il grana, il prezzemolo tritato, l’aglio tritato, il sale il pepe e l’olio evo, tanto quanto basta per impregnare tutto il composto. Disporre il composto ottenuto sopra i gamberi e cuocere in forno già caldo per circa 10/15 minuti. La superficie dovrà risultare ben dorata ed i gamberi cotti.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come cucinare i gamberoni gratinati, la ricetta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.